lunedì 8 gennaio 2018

Riassunto delle mie letture 2017

In attesa di parlare singolarmente dei libri letti durante il 2017, faccio un breve riassunto.
Non ho letto moltissimo, un po' più dell'anno scorso, ma meno di quello che avrei voluto.
Purtroppo ho dei periodi in cui non leggo molto, distratta da altre cose, altre invece incappo in libri che mi rallentano.
Ho partecipato anche quest'anno alla sfida LeggiAmo, l'unica alla quale riesco a partecipare e che cerco di aggiornare, non ho raggiunto il numero di libri che ci eravamo prefissati, ma mi ritengo soddisfatta.
Ecco le mie letture 2017:
  1. L'amore è un progetto pericoloso di Graeme Simsion
  2. Amiche di penna di Daniela Mastrocinque e Marosella Di Francia
  3. Ethan Frome di Edith Wharton
  4. Rosa Candida di Audur Ava Olafsdottir
  5. Rosso Malpelo e La Roba di Giovanni Verga
  6. Ossa, The Collection di Kathy Reichs
  7. Se Arianna di Anna Visciani
  8. Seguendo la stella di Andrea Vitali
  9. Per dieci minuti di Chiara Gamberale
  10. Dispetti di famiglia di Jill Sooley
  11. Storie della buonanotte per bambine ribelli di F. Cavalli e E. Favilli
  12. Se ti abbraccio non avere paura di Fulvio Ervas
  13. L'eleganza del riccio di Muriel Barbery
  14. La bastarda degli Sforza di Carla Maria Russo
  15. I giorni dell'amore e della Gloria di Carla Maria Russo
  16. Fisica quantistica nella vita quotidiana di Piergiorgio Paterlini
  17. Amazone e la leggenda del pianoforte bianco di Maxence Fermine
  18. La signora del furgone di Alan Bennet
  19. Ebrei di Campagna di Israel J. Singer
  20. La sposa giovane di Alessandro Baricco
  21. Wonder di R. J. Palacio
  22. La finta cieca e altri racconti di Esther Kreitmann Singer
  23. Ali di babbo di Milena Agus
  24. Tanti baci dalla Mesmenia di Fabienne Batting
  25. Una famiglia quasi perfetta di Jane Shemilt
  26. La Bella Cece di Andrea Vitali
  27. Aglio e zaffiri di Ruth Reichl
  28. USA coast to coast di Mario Buffa
  29. Finché notte non sia più di Novita Amadei
  30. Il pomeriggio del piastrellista di Lars Gustafsson
  31. Il sentiero dei bambini dimenticati di Elly Griffiths
  32. L'enfant de Noé di Eric-Emmanuel Schmitt
  33. Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield
  34. Viaggiare in giallo di autori diversi
  35. Una piccola libreria molto speciale di Ellen Berry
  36. Benedizione di Kent Haruf
  37. Canto della pianura di Kent Haruf
  38. Crepuscolo di Kent Haruf
  39. Era una famiglia tranquilla di Jenny Blackhurst
  40. Di un mondo che non c'è più di Israel J. Singer

Nessun commento: